fbpx
Back to top

Il vino buono nasce in vigna.

I nostri vini sono prodotti esclusivamente da uve dei nostri vigneti, vendemmiate a mano. I grappoli sono selezionati una prima volta sulla vigna e successivamente prima del conferimento in tramoggia.

Scìne

In italiano, il suo nome si traduce in un “sì!” enfatico. È la reazione spontanea di chi, bevutone un bicchiere, ne reclama un altro.

Una capsula temporale: il vino genuino delle case coloniche, frutto di una tradizione semplice e potente, riportato al XXI secolo tramite il sapere e gli strumenti della enologia contemporanea.

Natura & Passione

Il riassunto della nostra ecosofia: ovvero, la conoscenza del proprio ambiente che, mossa dall’incontro tra la sua natura e la nostra passione, si tramuta in sapere e saper fare.

Chapè

Un vino unico. Nasce da un uvaggio misto, non un blend di vini: i due mosti fermentano insieme.

Numero 1

Prima vinificazione della cantina, barrique di primo passaggio, prima selezione delle uve migliori. L’etichetta riprende quella, scritta in stampatello a mano, delle bottiglie di prova.

Duca di Villamagna

Eleganza, potenza, ricchezza: la nobiltà del vino di Villamagna.

Villamagna DOC

La ricerca della massima espressione di tipicità della viticoltura e vinificazione in Villamagna.

Maligà

Un perlage cremoso e vellutato sposa aromi terziari che nascono dallo Charmat lungo di uno spumante al 100% di Villamagna.