fbpx
Back to top

Non siamo una cantina storica,
ma abbiamo una bella storia da raccontare

Villamagna, Abruzzo, Italia

Nel cuore geografico dell'Italia e dell'Abruzzo

Una narrazione di esperienze personali che legano territori, settori, vite diverse, accomunata dall’amore e dal rispetto per il vino – la nostra vitecultura.
Infatti, l’azienda nasce nel 2000 come azienda viticola. Durante i primi 11 anni di attività, ci siamo concentrati esclusivamente sui vigneti, oggi in riconversione ad agricoltura biologica.

i vigneti

Il vino buono nasce in vigna

La nostra viticultura beneficia di una eccezionale posizione geografica, pressoché equidistante tra le coste del Mare Adriatico e le pendici della Majella, la quale genera severe escursioni termiche tra giorno e notte. Ma il tratto davvero distintivo di questo territorio consiste nella estrema varietà nella composizione del terreno.

I VINI

Scopri tutta la nostra produzione

I nostri vini sono prodotti esclusivamente da uve dei nostri vigneti, vendemmiate a mano. I grappoli sono selezionati una prima volta sulla vigna e successivamente prima del conferimento in tramoggia.

ristorazione

agriCosimo Vi’

Ristorazione e accoglienza

Ristorazione che riflette la multiculturalità inclusiva dell’azienda: piatti che integrano materie prime e tradizioni locali con influenze che spaziano dal Piemonte agli Stati Uniti.

Accoglienza che offre uno standard di ospitalità da grande albergo metropolitano, trasposto nella serena cornice di un vigneto incastonato tra il mar Adriatico e il monte Majella.

responsabilità e sostenibilità

Il nostro vino si regge sulle sue gambe

Per noi, responsabilità significa assumersi gli oneri e gli onori di ogni azione, e sostenibilità (nella sua accezione più ampia) implica un’azione che può reggere il peso delle proprie conseguenze.

Nel 2012 abbiamo costruito la nostra cantina: sostenibile, responsabile, accessibile,
dove la forma segue la funzione.

telefono

+39 0871 407 063

e-mail

info@agricosimo.it

facebook

@agricosimo.it

instagram

@agricosimo.it